skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Asso di bastoni

asso di bastoni tarocchi significato

Asso di bastoni, descrizione e significato

L’asso di bastoni simboleggia (come il resto delle carte bastoni e spade) l’uomo, in quanto appartiene al simbolo fallico, e appartiene all’elemento del fuoco. Questa carta, associata all’asso di denari, indica una grande quantità di denaro e buon esito al lavoro. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Mano creatrice, Bastone, Colori caldi con colori freddi

L’asso di bastoni negli arcani minori significa impulso, forza e crescita. Questa carta rappresenta la possibilità di entusiasmarsi per qualcosa e di impegnarsi; in più coraggio e amore.

Significato al dritto:

Al dritto l’asso di bastoni significa opportunità che non devi assolutamente farti sfuggire; accetta le sfide che ti si porgono davanti. Arriva un’infuocata e spassionata avventura che ti coinvolgerà a 360 gradi. Fertilità, periodo positivo e una presenza maschile preponderante nel consulto.

Significato al rovescio

Al rovescio l’asso di bastoni o mazze indica difficoltà nel riconoscere ciò che ti può portare benefici. Difficoltà gravi durante l’atto sessuale con il partner. Sterilità e periodo arido, soprattutto in campo economico. Nel consulto l’uomo difficilmente comparirà.

L’oracolo ti consiglia:

Approfitta di qualsiasi cosa, non essere restio. Mostra coraggio, forza e ardore.

Back To Top