skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Cavallo di denari

carta cavallo di denaro tarocchi

Cavallo di denari, descrizione e significato

Il cavallo di denari simboleggia la forza, la sicurezza, la resistenza e la stabilità. Predice anche un periodo di fertilità e di atmosfera solida e laboriosa. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Cavaliere, moneta, cavallo nero, colore marrone della terra.

Il cavallo di denari negli arcani minori corrisponde ad un’atmosfera solida, laboriosa, perseveranza ma anche testardaggine.

Significato al dritto:

Al dritto il cavallo di denari significa che è necessario rafforzare e consolidare tutto ciò che è stato raggiunto, con l’ obiettivo di dimostrare solidità, affidabilità e gioia in ciò che hai realizzato. In amore evita ogni rischio ed avventura.

Significato al rovescio

Al rovescio il cavallo di denari indica che tutto ciò che hai raggiunto non deve essere rafforzato perché non incomba nessuna minaccia, perciò puoi rilassarti. In amore puoi permetterti di rischiare.

L’oracolo dell’amore ti consiglia:

Vuoi consolidare il fondamento della vostra relazione così da poter rafforzare il legame. Il partner vuole fare sul serio e non cristallizzarti su un semplice flirt. Fai di tutto per rafforzare questo rapporto anche se impegnativo, evitando così dubbi sulla vostra fedeltà, creando un’ atmosfera serena e piacevole

Back To Top