skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Cinque di denari

carta cinque di denari tarocchi

Cinque di denari, descrizione e significato

Il cinque di denari simboleggia povertà, carenza, privazione, esclusione. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Mendicante, Stampelle, Neve

Il cinque di denari negli arcani minori indica mancanza, privazione, grandi difficoltà. Essa rinvia ad una difficoltà, ad un periodo di disagio e ad un terreno non conosciuto per te.

Significato al dritto:

Al dritto il cinque di denari significa situazione piatta, non arriva nessuno stravolgimento positivo. Devi ridurre le tue pretese ed aspettative senza usare denaro e diminuendo la tua esposizione ad alti rischi. Preparati psicologicamente da un lungo periodo di difficoltà. In amore hai la sensazione di ottenere sempre fin troppo poco dalla vita. Ti senti insicuro, escluso, solo, non amato.

Significato al rovescio

Al rovescio il cinque di denari indica una situazione piena di grandi cambiamenti positivi e negativi, che posso stravolgere la tua vita. In amore arrivano notizie che possono essere durature nel tempo.

L’oracolo ti consiglia:

O sono le circostanze esterne che rendono misera la tua relazione, o si sente minaccia di crisi nell’aria. Ti senti misero perché hai questa sensazione, che ti strazia, di non essere mai glorificato, neanche dal tuo partner perché è all’interno di una crisi.

Back To Top