skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Due di coppe

due di coppe arcani minori tarocchi

Due di coppe, descrizione e significato

Il due di coppe simboleggia atrrazione, unione, riconciliazione, unione fra gli opposti, forza di attrazione. Questa carta, associata all’asso di denari, indica una grande quantità di denaro e buon esito al lavoro. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Gesto, bastone con i serpenti, testa di leone rossa alata, uomo con donna.

Il due di coppe negli arcani minori indica che anche gli opposti si possono attrarre, quindi indica un dolce ed amorevole stare insieme. Questo insieme rimanda a tutti i tipi di rapporti composti da un rapporto formato o da 2 persone o da più, esempio famiglia, amicizia e amore.

Significato al dritto:

Mostra spirito di iniziative, coopera con gli altri e fai gruppo. In amore o sei proprio all’inizio di un nuovo amore incantevole, idilliaco oppure indica riconciliazione.

Significato al rovescio

Al rovescio ildue di coppe indica che ti dimostri come poco socievole, egoistico e cupo. In amore non sei minimamente vicino alla riconciliazione.

L’oracolo dell’amore ti consiglia:

La vostra relazione pian piano si sta riavvicinando. Senti e sei consapevole che tra di voi ci sono scintille e vi state accostando l’un l’altro. Il partner è affascinato da te e dalle tua qualità, quindi non esitare a fare il primo passo.

Back To Top