skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Due di denari

carta due di denari tarocchi

Due di denari, descrizione e significato

Il due di denari simboleggia leggerezza, umorismo e destrezza. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Arlecchino, Navi, Monete,  Movimento di danza.

Il due di denari negli arcani minori rappresenta fasi di vita lievi, senza affanni e vi è una forte capacità di adattamento. Flessibilità ed abilità nel giocare con le opportunità; in caso negativo indica una assenza di una chiara posizione.

Significato al dritto:

Al dritto il due di denari significa che non è assolutamente il momento di assumere drastiche decisioni riguardo qualcosa di durevole nel tempo. Meglio lasciar correre e rilassarsi, senza affannarsi. In amore la carta indica letteralmente “tempi più rilassati in amore”, cioè o sei ancora nella fase del flirt, o stai vivendo un nuovo amore, o il tuo punto di vista in amore è elastico.

Significato al rovescio

Fermati. Non è il momento per te di prendere decisioni o prese di posizione. Non hai nessuna idea chiara perché ti dedichi fin troppo al lavoro e alla famiglia. In amore nulla accadrà perché in questo momento hai la testa altrove.

L’oracolo ti consiglia:

Vorresti vivere senza preoccupazioni, a cuor leggero. Il tuo partner preferisce giocare con le possibilità che gli vengono offerte. Mostrati flessibile prendendo le cose con leggerezza senza nessuna decisione.

Back To Top