skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Fante di denari

carta fante di denari nei tarocchi

Fante di denari, descrizione e significato

Il fante di denari simboleggia offerta, fertilità e rappresenta un generatore di impulsi. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Giovane, moneta, natura

In generale il fante di denari negli arcani minori ci suggerisce di portare una proposta concreta, una solida offerta su cui ci si può fidare; può trattarsi di una buona occasione di guadagnare denaro, oppure stimoli pratici ed utili.

Significato al dritto:

Al dritto il fante di denari significa che è in arrivo una nuova opportunità che non devi rifiutare. O riceverai un forte e solido appoggio o ti si fa una proposta particolarmente buona. In amore arriverà a momenti una proposta.

Significato al rovescio

Al rovescio il fante di denari indica che in questo momento, per un periodo abbastanza lungo, non ti si presentano offerte allettanti che ti possono interessare; idem in amore

L’oracolo dell’amore ti consiglia:

Una proposta di aiuto porta nuovi stimoli e possibilità. Aspetta che il tuo partner si avvicini a te, facendoti una proposta concreta. Il partner da te attende un’iniziativa, impulso oppure incitamento; o il contrario, ciò sei tu che attendi queste cosa da lui. Il tuo obiettivo è quello di essere disponibili ed aspettare una proposta conveniente

Back To Top