skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Otto di denari

carta otto di denari tarocchi

Otto di denari, descrizione e significato

L’otto di denari simboleggia un’attività costruttiva, l’inizio di un nuovo progetto e gioia nel lavoro.  Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Apprendista, monete allineate l’una sull’altra

L’otto di denari negli arcani minori significa un nuovo inizio programmato ben preponderato, coronato da gioia e felicità. Ci sono buone ed ampie possibilità che la faccenda abbia uno sviluppo più che positivo.

Significato al dritto:

Costruisci qualcosa, come un nuovo progetto, anche se il campo ti è sconosciuto; anche perché ne ricaverai gioia e prosperità. In amore non si tocca nulla di concreto; perché o sei appena all’inizio o stai costruendo le solide fondamenta di una relazione.

Significato al rovescio

Al rovescio l’otto di denari indica che non vi sarà nessun mutamento economico o lavorativo perché sei tu il primo che non sente il bisogno di fare ciò e che sa che non otterrà chissà quale beneficio. Nasce una vera e propria relazione.

L’oracolo ti consiglia:

Il vostro amore è giovane, cercate di percorrere insieme nuove strade. Vuoi ricominciare. Il tuo partner è una persona ben disposta a costruire una solida relazione con te, impegnandosi seriamente.

Back To Top