skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Re di denari

carta re di denari

Re di denari, descrizione e significato

Il re di denari simboleggia sicurezza, godimento e ricchezza. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Re, moneta nella mano, castello fortificato, piante.

In generale il re di denari negli arcani indica una persona particolarmente responsabile che incarna realtà, ragion pratica, resistenza, e soprattutto inclinazione ai piaceri.

Significato al dritto:

Al dritto il re di denari simboleggia qualcuno che lavora duramente e garantisce sicurezza. Se la carta indica te stesso sei spinto a dimostrare agli altri le tue abilità commerciali, cioè il tuo solido rapporto con il denaro, istinto per i valori concreti, ed assumere responsabilità. In amore sei una persona energica, presente, fidata e cerchi continuamente di sedurre qualcuno.

Significato al rovescio

Al rovescio il re di denari indica un individuo che non è esperto nel campo del lavoro, quindi non sente il bisogno e la necessità di dimostrare agli altre le sue capacità lavorative. In amore non sei assolutamente influenzato da nessuna spinta interiore a conoscere nuove persone.

L’oracolo dell’amore ti consiglia:

In questo momento nella tua vita è entrata una persona (tendenzialmente è un uomo) amante del piacere ai massimi livelli, quindi anche gioie sessuali, ma anche stabilità, concretezza e rispettabilità; può però anche indicare un individuo che ha un’idea particolarmente distorta di cosa sia una normale relazione. Vuoi iniziare una seria relazione impegnativa rafforzando le basi del rapporto. Il partner è una persona con i piedi a terra che mantiene ciò che promette; vuole una solidità nella relazione e non un rapporto fine a se stesso. Il tuo obiettivo è quello di costruire un contesto impegnativo promuovendo solidità

Back To Top