skip to Main Content

cartomanzia dalla svizzera

Sei di denari

carta sei di denari tarocchi

Sei di denari, descrizione e significato

Il sei di denari simboleggia generosità, disponibilità nel farsi aiutare e ponderazione nel dare e nel prendere. Questa carta la troviamo sia negli arcani minori dei tarocchi che nelle carte napoletane.

Simboli: Gestualità appartenente al mercante, atteggiamento dei mendiacanti

Il sei di bastoni negli arcani minori rappresenta la possibilità e volontà di aiutare il prossimo, quindi generosità ma anche tolleranza.

Significato al dritto:

Al dritto il sei di denari significa che i tuoi progetti incominciano a dare frutto. Mostrati di essere generoso o tollerante o lasciati aiutare nel caso in cui ti trovi in una situazione complicata. In amore ti si prospetta un periodo particolarmente fertile.

Significato al rovescio

Al rovescio il sei di denari indica che i tuoi progetti prefissati da diverso tempo vengono per disgregarsi. Ti devi basare solo sulle tue potenzialità ed abilità, perché nessuno in questo momento ti aiuterà. In amore non si prospetta nessuna buona notizia.

L’oracolo ti consiglia:

Sulla vostra relazione comanda uno spirito di benevolenza e tolleranza. O desideri aiuto o senti il bisogno di aiutare il tuo partner; lui è una persona generosa, ben disposta, che gli fa particolarmente piacere aiutarti. Mostrati generoso e benevolo

Back To Top