skip to Main Content

Incontrerai la tua fiamma gemella quest'estate?

Segno della bilancia: scopriamo insieme caratteristiche e particolarità della bilancia uomo e donna. Appartengono al segno della bilancia tutte le persone nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre. La bilancia è di fatto il primo segno autunnale ed è collocato nell’equinozio d’autunno, ovvero nel momento nel quale giorno e notte hanno la stessa durata. Per questa ragione il segno della bilancia è sempre alla ricerca dell’equilibrio tra il giorno e la notte: le persone della bilancia sono tendenzialmente esseri armonici, alla continua ricerca dell’equilibrio e della misura.

Molto spesso i nati sotto il segno della bilancia sono incapaci di scegliere, anche se in realtà sono semplicemente alla ricerca della giustizia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul segno della bilancia!

Segno bilancia, uomo e donna

Gli uomini e le donne della bilancia sono alla costante ricerca della bellezza. In un certo senso possiamo dire che dove c’è bellezza c’è la bilancia. Le persone di questo segno amano la bellezza in tutte le sue sfaccettature e rappresentazioni (opere d’arte, musei, teatri, natura, paesaggi, negozi chic e alla moda).

Le persone della bilancia sono quasi sempre dense di positività e di sentimenti positivi e amorevoli per il prossimo. Per questa ragione la bilancia è senza dubbio uno dei segni più amati e desiderati di tutto lo zodiaco. Nonostante le apparenze e come si pone nei confronti degli altri, la bilancia non è tuttavia un segno particolarmente equilibrato e stabile. Le persone di questo segno molto spesso dondolano ed oscillano tra un’emozione e l’altra, ritrovandosi a volte a dover scegliere tra un bivio nel quale le strade si separano e anche i relativi percorsi di vita.

Da un punto di vista caratteriale gli uomini e le donne di questo segno hanno un’indole vivace e nutrono molteplici interessi. Tendenzialmente la bilancia predilige le attività artistiche e creative, come la pittura, la scultura e la musica. Potremmo definire gli uomini e le donne della bilancia come individui tendenzialmente socievoli e teneri. Le persone di questo segno odiano la violenza e le situazioni violente e sono molto eleganti nei modi di fare e nei comportamenti. Gli uomini e le donne della bilancia sono partner moto ambiti e ricercati proprio per le loro doti di eleganza e raffinatezza, oltre che per la loro elasticità mentale e la grande piacevolezza che sanno garantire agli altri nelle conversazioni.

Le persone della bilancia sono degli ottimisti per antonomasia, sempre capaci di trovare il buono nelle cose e di vedere il bicchiere mezzo pieno. La bilancia è inoltre un segno capace nelle relazioni e nella vita in genere di trovare dei compromessi per evitare discussioni troppo accese e dissensi animati. La giustizia rappresenta per le persone della bilancia un valore di primaria importanza e sempre ricercato e perseguito.

Segno della bilancia in amore

Per quanto riguarda l’amore e i rapporti sentimentali, le persone del segno della bilancia sono molto propensi all’unione e ai sentimenti. L’amore per questo segno rappresenta prima di tutto la ricerca di armonia con le persone. Gli uomini e le donne della bilancia non amano la solitudine, ma vivono per stare insieme agli altri e per collaborare, concedendo molto spesso anima e corpo alle persone per le quali nutrono dei sentimenti. Ogni relazione è in grado di dare qualcosa di buono alle persone della bilancia. Il loro ottimismo naturale, difficilmente viene scalfito. Per quanto riguarda le affinità del segno zodiacale della bilancia, possiamo dire che generalmente una bilancia fa quasi sempre una bella coppia con un’altra bilancia: nei rapporti amorosi e sentimentali i due segni sono assolutamente compatibili. I gusti e gli interessi simili rappresentano un ottimo punto di partenza per instaurare una relazione.

In amore e nei rapporti sentimentali le persone della bilancia amano la libertà e danno ampio spazio alla fiducia, ma anche all’accondiscendenza. Ricordiamoci sempre che le persone di questo segno hanno tendenzialmente un carattere aperto e sono particolarmente leali e disponibili; a volte tendono tuttavia ad essere troppo ansiosi ed apprensivi (anche calcolatori). Uno degli almeno 10 difetti della bilancia è rappresentato dal fatto che a volte le persone di questo segno tendono a dire sì, solamente per evitare i contrasti e le discussioni: per questa ragione il nostro consiglio è quello di fare attenzione in questi casi, poiché le persone della bilancia con il loro sì a volte tendono a mentire e a non essere concordi con la loro affermazione.

Simbolismo e immagine della bilancia

La bilancia è uno strumento di misura che evoca dualità: quest’ultima caratterizza l’essenza e la peculiarità di questo segno zodiacale. Nonostante sia un segno maschile, la bilancia è caratterizzato dalla grande influenza di Venere, grande sue modello e padrone. Venere Afrodite non rivela mai le proprie forme ed è nota per la sua grande raffinatezza estetica e sensualità.

Altre curiosità sul segno della bilancia

L’elemento naturale al quale è associato il segno della bilancia è l’aria: non si può vivere senza di quest’ultima. Il pianeta associato al segno è Venere, il colore il rosa (da esso la grande tenerezza ed affettuosità delle persone del segno della bilancia), la pietra il quarzo rosa, il metallo l’argento e il fiore la camelia (fiore affascinante, elegante e perfetto per ogni situazione).

Infine il giorno fortunato per le persone del segno della bilancia è il venerdì: le persone di questo segno sono sempre pronte e slanciate per vivere il fine settimana alla grande.

Back To Top