skip to Main Content

Incontrerai la tua fiamma gemella quest'estate?

In questo articolo vi parleremo del segno della vergine: le sue caratteristiche e peculiarità, i tratti caratteriali degli uomini e delle donne della vergine, pregi e difetti, tutte le curiosità e quello che c’è da sapere sul questo segno zodiacale.

Il segno della vergine è il sesto segno dello zodiaco, governato dal pianeta Mercurio. Si tratta di un segno femminile, il cui elemento è la terra e la qualità è mobile. In termini generali possiamo dire che questo segno è votato alla conservazione, essendo di fatto l’ultimo segno della stagione primaverile.

Segno della vergine donna e uomo

Le donne e gli uomini della vergine sono tendenzialmente persone molto esperte, in qualsiasi attività della vita o compito che si trovano a svolgere. Caratteristica imprescindibile dei nati sotto questo segno è la loro innata tecnica e praticità. Per questa ragione le persone di questo segno hanno sempre una grande fiducia nei mezzi meccanici, che molto spesso sanno maneggiare alla perfezione.

In ogni attività la vergine è sempre alla ricerca di un possibile errore o falla nel sistema. Nella vita di tutti giorni, soprattutto le donne della vergine sono spesso ossessionate dai canoni estetici e amano a dismisura le regole e gli standard. Secondo le persone della vergine le regole sono fondamentali per il corretto funzionamento del mondo e di ogni cosa.

Proprio da questa caratteristiche nasce quello che potremmo considerare come uno degli almeno 10 difetti della vergine: la sua grande puntigliosità. Più che puntigliosità potremmo definirla come una continua ricerca della perfezione assoluta, un metodo e una procedura con la quale svolgere le più svariate mansioni.

La grande attenzione rivolta ai minimi particolari e dettagli, tipica delle persone della Vergine, si rivolge solitamente alle faccende quotidiane e della vita di tutti i giorni. Per questa ragione può a volte avvenire che i nati sotto il segno della vergine non siano invece in grado di ideare e realizzare progetti più grandi ed ambiziosi, appoggiandosi a soggetti terzi per tale scopo.

Altro difetto comune delle donne e degli uomini della vergine è rappresentato dal fatto di non sapere accettare le critiche. Non è invece affatto vero che le persone di questo segno siano tendenzialmente tirchie ed attaccate al danaro. In un certo senso possiamo dire che questa diceria nasce dal fatto che se la vergine non riesce ad intravedere i risultati a lungo raggio di una scelta economica, tende ad interrompere il proprio progetto.

Caratteristiche del segno della vergine in amore

Nella vita di tutti i giorni le donne e gli uomini della vergine devono sempre essere estremamente belli e curati, anche agli occhi del proprio partner. Per quanto riguarda la vita di relazione e di coppia, molto spesso le persone di questo segno non si danno mai completamente al proprio amato/a. La ragione è imputabile al fatto che questo segno è spesso troppo concentrato su aspetti dell’esistenza che considera più importanti del tema dell’amore e dei sentimenti.

Quando finalmente la vergine si lascia andare in amore, ama circondarsi di un partner che sappia rispondere e che sia all’altezza delle sue aspettative.

Secondo il parere di molti, il segno della vergine a letto e nella sessualità risulta essere molto passionale.

Affinità di coppia del segno della vergine

Come precisato nel paragrafo precedente le persone della vergine tendono ad aprirsi con difficoltà e sono particolarmente esigenti in quanto al proprio partner. Le donne e gli uomini di questo segno ci mettono del tempo prima di trovare il partner ideale. Tuttavia, una volta che hanno trovato la persona giusta, potrà essere amore per tutta la vita.

I nati sotto il segno della vergine hanno bisogno di una persona estremamente stabile, matura, sincera e che comunichi un grande senso di sicurezza e protezione. Non dimentichiamoci mai che le persone della vergine sono molto rispettose della morale e del senso del dovere e per questa ragione sono alla ricerca di un partner che sappia essere sulla loro stessa lunghezza d’onda.

Per quanto riguarda le affinità del segno zodiacale della vergine, quest’ultimo è tendenzialmente compatibile con il segno dei pesci, del capricorno e del toro.

Carta dei tarocchi corrispondere al segno della vergine

Corrisponde al segno della vergine il quattordicesimo Arcano dei Tarocchi di Marsiglia: trattasi della carta della temperanza, una figura femminile intenta a versare acqua da una brocca all’altra. Questa carta preannuncia un momento di svolta: una novità importante o una notizia rivelatrice che arriverà presto nella nostra vita.  La temperanza rappresenta inoltre la carta della conciliazione, dell’equilibrio e ancora della comunicazione.

È proprio la temperanza che ci invita a moderarci e a limitare gli eccessi e le reazioni troppo avventate, prediligendo invece equilibrio, serenità ed armonia.

Ecco il significato della carta della temperanza, in una stesa di lettura dei tarocchi:

  • Significato positivo: equilibrio, serenità, ma anche coesione e compromesso
  • Significato negativo: Squilibrio, problemi, ostacoli e ancora pessimismo ed eventi imprevisti

Altre curiosità sul segno della vergine

Il segno della vergine è collocato rispettivamente nei giorni che vanno dal 24 agosto al 22 settembre. I punti di forza di questo segno sono la precisione e la logica. Le qualità sono invece la grande disponibilità delle persone di questo segno, mentre i difetti principali, l’eccessiva puntigliosità e l’inflessibilità che spesso caratterizzano le persone di questo segno.

Le pietre collegate al segno della vergine sono il diaspro e l’agata, il pianeta Mercurio, l’elemento la terra, e ancora il colore il beige o il grigio, il metallo l’alluminio o il bronzo e la parte del corpo l’intestino o l’apparato digestivo.

Back To Top