skip to Main Content

Segno dell’acquario: tutto quello che c’è da sapere

Oggi vi parleremo del segno dell’acquario, le sue caratteristiche e peculiarità e tutto quello che bisogna sapere su questo segno.

Percorreremo un viaggio insieme alla scoperta delle principali affinità del segno zodiacale dell’acquario e dei lati caratteriali degli uomini e delle donne nati sotto questo segno.

Carattere acquario maschio e femmina

L’acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco: le donne e gli uomini di questo segno posseggono la giusta coscienza sociale per affrontare degnamente le sfide del nuovo millennio. Il carattere delle persone di questo segno si traduce spesso e volentieri in una grande gentilezza e generosità e nella volontà di creare intorno a sé armonia e serenità.

Il desiderio primario di molte persone nate sotto questo segno è quello di rendere il mondo un posto migliore e di rendere migliori in generale le condizioni di vita dell’uomo sul nostro pianeta. Per questa ragione le attenzioni degli uomini e delle donne acquario sono spesso e volentieri focalizzare sulla vita sociale e sul funzionamento delle istituzioni. Gli acquario sono spesso individui illuminati, particolarmente creativi, a volte dei veri e propri pionieri e visionari. Le persone di questo segno amano trascorrere il proprio tempo libero dedicandosi allo studio finalizzato a come migliorare le cose del mondo che non vanno e le criticità che emergono dalla vita moderna.

Le persone dell’acquario sono spesso molte brave ed efficaci nel cercare di coinvolgere il prossimo nei propri progetti ed obiettivi. Per questa ragione gli uomini e le donne di questo segno hanno spesso e volentieri moltissime amicizie ed interazioni sociali in genere.

A volte gli individui dell’acquario sono dei veri e propri geni, capaci di produrre ed ideare cose fantastiche ed estremamente innovative: queste doti derivano dal fatto che il processo mentale stesso dell’acquario è in sè innovativo.

Segno zodiacale dell’acquario in amore

Spesso e volentieri le persone dell’acquario sono particolarmente esuberanti e capaci di raggiungere i propri obiettivi grazie alla loro spiccata intelligenza. Anche in amore e nei rapporti affettivi si evidenzia questa grande esuberanza delle persone di questo segno, che nei rapporti di coppia divengono particolarmente affascinanti ed intriganti. Uno dei 10 difetti dell’acquario in tema di amore e di rapporti sociali in genere è quello di ostentare la sua attenzione e senso di protezione verso il proprio partner: purtroppo in realtà l’acquario in amore si comporta nell’esatto contrario, divenendo a volte geloso e possessivo.

Le qualità migliori dell’acquario anche nei rapporti affettivi, rimangono la sua creatività, la sua intelligenza e il suo altruismo. Nei rapporti di amicizia le persone dell’acquario sono spesso disposte a fare di tutto per gli altri e soprattutto per coloro che hanno bisogno di aiuto e supporto. Non vi è un vero e proprio partner ideale per l’acquario: questo aspetto dipenderà principalmente dai diversi ascendenti delle persone di questo segno.

I punti deboli dell’acquario

Uno dei principali punti deboli o se vogliamo difetti dell’acquario è quello di pensare che il proprio pensiero sia l’unico giusto ed insindacabile. Questo aspetto caratteriale di molte persone del segno dell’acquario è determinato dal pianeta Urano, che domina appunto questo segno dello zodiaco ed ispira lo spirito visionario dei nati sotto questo segno.

L’acquario è tendenzialmente attratto da tutto ciò che è rivoluzionario e a volte radicale: anche questo aspetto caratteriale può a volte diventare un limite, volgendo le persone di questo segno ad intraprendere scelte estremamente ardite e a volte un po’ forzate e radicali.

Il modo di agire delle persone dell’acquario potrebbe risultare a volte imprevedibile, con aspetti talvolta positivi e in alcuni casi negativi. L’elemento associato al segno dell’acquario è infatti l’aria, che rende questo segno particolarmente libero e fluttuante. Le persone dell’acquario amano inoltre circondarsi sempre di molte persone e questo aspetto potrebbe in alcuni casi rappresentare un limite nelle relazioni sociali.

La forza vivace dell’acquario può trasformarsi a volte in un’eccessiva severità, con sé stessi e con gli altri.

Altre curiosità sul segno dell’acquario

Le persone dell’acquario non si preoccupano quasi mai delle opinioni (anche negative) delle altre persone e tendono a fare sempre di testa propria. L’acquario vuole sempre essere libero e vivere la vita a proprio modo. L’acquario è senza alcun dubbio uno dei segni più particolari e curiosi di tutto lo zodiaco: le persone dell’acquario sono attratti dalle cose rare, speciali, ma anche insolite e misteriose.

In amore le persone dell’acquario non sono fatte per le relazioni troppo morbose o appiccicose ma preferiscono invece le relazioni più tranquille ed equilibrate. Questo si evince dal fatto che gli uomini e le donne dell’acquario sono sempre alla ricerca del proprio spazio e della propria indipendenza.

Per le persone che gli stanno attorno, sarà difficile cercare di intuire a cosa sta pensando un nato sotto il segno dell’acquario. Non dimenticatevi mai che l’acquario è il segno ribelle per eccellenza, ma allo stesso tempo uno dei più educati e corretti: le persone dell’acquario amano agire sempre con disciplina e correttezza. Gli acquario sono inoltre persone tendenzialmente molto dirette e senza filtri. Per questo motivo se avete come amico un acquario è molto probabile che potrete sempre contare su di lui.

Ma attenzione, è molto difficile manipolare a proprio piacimento una persona dell’acquario. Le persone di questo segno sono sempre molto razionali e difficili da influenzare, dal momento che amano ponderare le proprie decisioni e decidere sempre e comunque con la propria testa. Infine precisiamo ancora una volta di come l’acquario sia un segno molto attraente, che difficilmente passa inosservato, grazie alla sua grande personalità e carisma.

Back To Top