skip to Main Content

Incontrerai la tua fiamma gemella quest'estate?

Lo scorpione è un segno d’acqua. Nel caso di questo segno si intende ovviamente l’acqua sotterranea e di palude, che scorre al di sotto della superficie terrestre. Il segno dello scorpione è governato dai pianeti Marte e Plutone.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ottavo segno dello zodiaco.

Scorpione: caratteristiche uomini e donne

Il segno dello scorpione è da sempre stato associato al mistero e talvolta all’occulto. Per via di questo aspetto il segno risulta particolarmente affascinante agli occhi dell’uomo. Il fascino rappresenta dunque una delle principali caratteristiche degli uomini e delle donne di questo segno.

Le persone dello scorpione tendono spesso e volentieri ad amare il rischio. I nati sotto questo segno non temono infatti gli eventi avversi e a volte drammatici della vita, tanto da dare a volte l’impressione di andarli letteralmente a cercare.

A differenza del segno dell’ariete (con il quale lo scorpione condivide il proprio pianeta governatore), lo scorpione non è alla ricerca del pericolo per dimostrale il suo coraggio. Questo segno ama semplicemente il rischio e le situazioni rischiose, sentendosi completo solamente in occasione di eventi particolarmente avventati e spericolati.

Tra le caratteristiche del segno dello scorpione si dice spesso che questo segno è conosciuto per avere un carattere particolarmente difficile. Questo in parte è vero, anche se potremmo dire più che altro che lo scorpione ha un carattere forte, che tende per giunta ad imporsi sugli altri. È anche vero che le persone di questo segno sono dotate di una furbizia che risulta per certi versi eccezionale. Per questo motivo è molto difficile prendere in giro e scherzare su un uomo o su una donna dello scorpione. La loro permalosità a volte può risultare persino eccessiva.

Tuttavia i nati sotto questo segno sono spesso dotati di un grande senso dell’umorismo, che tende a volte ad eccedere in quanto a cattiveria (a volte addirittura nella crudeltà). Una degli aspetti caratteriali che contraddistinguono le persone dello scorpione è rappresentato dalle loro reazioni a volte eccessive, agli attacchi che possono subire da altri individui.

Punti deboli dello scorpione

Le persone dello scorpione potranno risultare a volte un po’ ambigue, nei confronti di ciò che si intende per equo e per equità. Esattamente come le persone del capricorno, anche i nati sotto il segno dello scorpione sono individui capaci di grande discrezione, anche se a volte tendono ad infrangere le regole più elementari senza troppo preoccuparsene.

Per via dell’humor tagliente che caratterizza gli uomini e le donne dello scorpione e quel senso di mistero che spesso li accompagna, i nati sotto questo segno esprimono un fascino capace di ammaliare e per certi versi superiore da quello che caratterizza tutti gli altri segno dello zodiaco.

Lo scorpione in amore e nei rapporti affettivi

In amore e nei rapporti affettivi (talvolta anche nelle amicizie) le persone dello scorpione potrebbero risultare particolarmente gelose e possessive. Per questa ragione un uomo o una donna del segno dello scorpione risulta a volte un partner alquanto difficile da gestire. A tal proposito è bene di ricordare di come lo scorpione sia di fatto l’unico animale presente in natura, capace di darsi alla morte (utilizzando come arma il proprio pungiglione) nelle circostanze in cui si rende conto di essere in procinto di cattura e senza scampo.

L’amore e la vita di coppia è concepita dalle persone dello scorpione come ad una sorta di eruzione vulcanica. L’amore, esattamente come un vulcano è una forza capace di travolgere tutto e di togliere il fiato. Essendo un segno d’acqua, lo scorpione è un segno che vive l’amore e le pulsioni in modo forte, spesso e volentieri con spietata ambivalenza. Nello scorpione a volte i sentimenti contrapposti di amore ed odio tendono a mischiarsi.

Il segno dello scorpione è inoltre dotato di un forte poter attrattivo e magnetico, che gli garantisce una discreta fortuna nell’ambito delle relazioni amorose e sentimentali. I nati sotto il segno dello scorpione sono sempre alla ricerca di una persona che li trascini in una storia sentimentale passionale e travolgente, capace di fargli vivere emozioni intense e indimenticabili. Questo profilo corrisponde certamente al partner ideale dello scorpione.

Quando è innamorato e coinvolto sentimentalmente, lo scorpione è capace di irradiare il mondo con la propria personalità forte e travolgente. In queste circostanze, gli scontri e i litigi dai toni accesi si trasformano in momenti di tranquillità e di assoluto equilibrio.

Grazie all’influenza dei pianeti Nettuno e Marte, lo scorpione conserva sempre e comunque la sua classica indole da guerriero implacabile. Il partner perfetto ed ideale di uno scorpione è rappresentano dunque da una persona che sia capace di tenere sotto controllo la natura imprevedibile di questo segno, talvolta particolarmente passionale e a tratti aggressiva.

Segno dello scorpione: carta d’identità

Il segno dello scorpione è collocato nelle date che vanno rispettivamente dal 23 ottobre al 22 novembre. L’elemento naturale di riferimento di questo segno è l’acqua e i pianeti dominati Marte e Plutone. Questi ultimi esemplificano il dinamismo, la forza e l’energia, tipiche caratteristiche di questo segno zodiacale.

Il colore associato al segno dello scorpione è il viola, sinonimo per eccellenza di mistero e sensualità. La pietra associata al segno è il rubino (a sottolineare la grande passione associata spesso e volentieri alle persone dello scorpione), il metallo il ferro e il fiore l’orchidea.

Il giorno favorevole dei nati sotto il segno dello scorpione e il martedì. In questo giorno le persone di questo segno si trovano nel pieno delle loro forze ed energie.

Back To Top